Shares

Piccolo resoconto di quello che è accaduto venerdì

social media marketing Como rosa giuffre 3La giornata era fantastica con un sole che ci ha fatto percepire di essere quasi in estate!
Dopo essermi dimenticata (ovvio) tutto il plico di depliant, liste e gadget a casa ed essere tornata a riprenderli, in super ritardo passo dalla stazione di Como lago per recuperare la mitica Gloria Vanni, milanese giornalista e blogger di Less is sexy.
Pronti via direzione Moltrasio.

Al mio arrivo tutto era già pronto! Magia? No. Capisci quando hai a che fare con persone che tengono all’evento e si sentono partecipi: Armando e Patrizia dell’Hotel Posta di Moltrasio avevano già addobbato la sala e il tre piedi all’ingresso, insomma mancavano solo gli ospiti.

Conosco finalmente Valeria Canavesi di ‘A riveder le stelle’. Piccolo aneddoto raccontato durante la serata: io e Valeria, ci siamo conosciute grazie a twitter e la sua presenza è stata una magnifica ciliegina sulla torta. Segno tangibile di quanto può fare il web mixato all’istinto (se ben utilizzato).

Check veloce:

  • Slide? Ok
  • Comnnessione? Ok
  • Wifi free? Ok
  • Reception? Ok

Ready go, arrivano gli ospiti. Ma, un momento e Salvatore Russo? Eccolo arrivare puntualissimo e in perfetto look casual chic in stile Como, con giacca color carta da zucchero che nemmeno Enzo Miccio si è mai sognato di possedere!
Arriva finalmente anche Sergio Ravera e il team di Artera srl, partner tecnico dell’evento che non poteva certo mancare.

web in Relax social network Como 3

la sottoscritta durante l’intervento ‘Visual social network’ – 9 maggio 2014 | Hotel Posta Moltrasio | Como

La serata si è svolta secondo il programma: parto io con una panoramica sul visual social network che ha voluto sottolineare il perchè sono così importanti le immagini nel mercato turistico, come cercare di stimolare la produzione, la condivisione delle stesse da parte degli utenti e degli ospiti di una struttura ricettiva. Tra ‘consigli furbetti’ e battute ho cercato di trasmettere messaggi concreti e utili che potessero essere un piccolo arricchimento e motivo di discussione per chi era presente.

web in Relax social network Como 1

Salvatore Russo durante l’intervento ‘Google Plus per il turismo 2.0’ – 9 maggio 2014 | Hotel Posta Moltrasio | Como

A seguire l’intervento di Salvatore Russo con una presentazione che ha confermato la sua grande preparazione in Google plus. Solo chi è veramente sul pezzo può permettersi di fare una presentazione ironica trasferendo concetti serissimi e dati tecnici. Sono convinta che molte delle persone dal giorno successivo hanno iniziato a utilizzare seriamente Google Plus (anzi, in effetti abbiamo già conferma dai vari accerchiamenti avuti da alcuni utenti!). Ve l’avevo detto che l’avevo scelto ed ero contentissima di averlo fatto!

web in Relax social network Como 10

Valeria Canavesi durante l’intervento ‘La creatività in viaggio’ – 9 maggio 2014 | Hotel Posta Moltrasio | Como

Ecco alla fine l’intervento di Valeria Canavesi che (le chiedo ancora scusa!) inizia la sua presentazione con un perfetto ritardo di circa mezz’ora causato dai due relatori che l’hanno preceduta e che hanno #smarmellato contenuti sforando col tempo. Valeria presenta il suo progetto con una passione e un trasporto tale che in sala tutti, me compresa, siamo rimasti a bocca aperta. Non solo il suo e-book è tutto un mondo da scoprire, ben scritto e pieno di contenuti interattivi, ma anche il suo sito, che ha l’obiettivo di dare valore all’Italia sconosciuta, è veramente un piccolo prezioso mondo che vi consiglio veramente di visitare. A conclusione della serata un ottimo light buffet che ci ha confermato l’alto livello e la cura che l’Hotel Posta Moltrasio ci mette nell’ospitare i propri clienti.

L’evento, che era stato anche anticipato sulle pagine del quotidiano ‘La Provincia di Como’, ha avuto il successo che speravamo, tanto che ci hanno già richiesto nuove date e nuovi contenuti. Vedremo di organizzare al più presto una nuova edizione.

futurosemplice_laprovincia

E per chi non c’era? Dove vedere i contenuti?

social media marketing Como rosa giuffre

…una slide dalla mia presentazione

Tieni sott’occhio i contatti di Web in relax: Sito, Account Twitter, Fan Page e Pagina Google plus. A breve pubblicheremo tutte le foto, i video degli interventi. Se ti interessano le slide della serata scrivi a info@webinrelax.it.
Grazie ancora a chi ha creduto e crede in questi eventi: Valeria, Salvatore, l’Hotel Posta Moltrasio (Patrizia e Armando), Artera e in particolare Sergio Ravera, tutti coloro che ci hanno sostenuto e chi ha partecipato.
Arrivederci al prossimo Web in Relax per continuare a imparare, condividere e divertirci

Webinrelax organizzazione eventi Como

Ti ricordo che Web in Relax, è un format per eventi che può essere organizzato anche nella tua location. Vuoi sapere come? Chiedi info a info@webinrelax.it!

Shares