Shares

L’altra sera su Facebook, Mirko Pallera Co-Founder/CEO Ninja Marketing, ha postato questa frase: 

Se hai sviluppato una grande anima e alimentato la fede, per ogni tuo bisogno si muoveranno forze in tuo aiuto. Cercare di portare a termine ogni tuo compito con la ragione ti metterà sempre di fronte ad un limite, il Cuore invece ha un potere infinito.

Credo non potesse esserci frase migliore per descrivere la nuova fase che #futurosemplice (e quindi la sottoscritta) si appresta a vivere con voi. Io non so se ho sviluppato una grande anima, ci provo… sicuramente aspiro e mi ispiro a grandi uomini e donne che hanno dimostrato di averla, alimento la mia fede e sono certa di aver lasciato a briglie sciolte la mia razionalità facendo lavorare il cuore quando ho voluto creare #futurosemplice. Vi confermo però che sto sperimentando quanto sia vera la frase ”per ogni mio bisogno si stanno muovendo forze in mio aiuto”. Mi fido e mi affido a questa ondata di positiva energia che mi ha portato a ottobre, durante lo SMAU a Milano, a incontrare Sergio, amico d’infanzia, imprenditore di successo, persona di cuore, originale, pazzo-istintivo, anima creativa libera con una vena di follia… un po’ come me (due teste calde direi)… c’è sempre stata una sorta di voglia quasi “non dichiarata” di collaborare e lavorare insieme. Lo abbiamo già fatto ben 10 anni fa (in tempi non sospetti) quando ero titolare di un’agenzia di grafica e lui (credo) potesse solo sognare quella che invece è diventata oggi la sua grande realtà: Artera srl. Poi la vita va così: le strade si incrociano, diventano parallele e magicamente tornano nuovamente ad incrociarsi. Ed eccoci qui: Artera e Futurosemplice… o meglio Rosa e Sergio.

futurosemplice

#WIRelax, (finalmente) l’evento

Volevamo un modo semplice (come il mio futuro), ma concreto (come gli algoritmi che quotidianamente macina Artera) per raccontare il nostro mondo: il web. Un modo per avvicinare chiunque, utenti esperti e non, al nostro lavoro ma con uno stile rilassato così come piace fare a noi. Un modo per vivere una serata tranquilla trasferendo la passione e la professionalità con cui ogni giorno curiamo i nostri progetti: dare input e condividere dalla Rete fuori la Rete. È nata così l’idea del format Web in Relax, un evento organizzato in orari e location rilassanti e non formali, che si pone tre obiettivi: imparare, condividere (anche) realmente e divertirsi (perchè ne abbiamo tutti bisogno). Detto? Fatto!

Il Programma

La prima data sarà il 20 marzo alle ore 19:00 allo Shape Village di Appiano Gentile (CO).
Per questa prima serata esploreremo insieme il mondo dei Social network. Professionisti del settore condurranno i partecipanti, attraverso un interessante percorso: dai concetti basic a interessanti approfondimenti, dagli aspetti più concreti e pratici alla presentazione di una originale case history.

  • 19:00 – Welcome
  • 19:30 – Presentazione dell’evento
  • 19:40 – “La rivoluzione dei Social Media” (Rosa Giuffrè)
  • 20:00 – “Chicche ed approfondimenti Social” (Tania Severini)
  • 20:20 – “Cowinning®: modello di business love-cost” (Rachele Muzio)
  • 20:40 – Apericena 

Guest alla #futurosemplice

Sì, ecco, avete letto bene! Insieme con me e Tania Severini di Artera (la mia “personale” e paziente SEO di riferimento ;-)), sarà presente anche Rachele Muzio di webpersignore.it, blogger di successo finalista al premio nazionale Donna&Web2012 che ormai è amica oltre che persona meravigliosa e mamma (anche) di #cowinning (avrà per sempre sulla coscienza la nascita di questo gruppo di pazzi!). Sono felice perchè la sua presenza è simbolo concreto che grazie alla Rete possono nascere esperienze stupende che si concretizzano anche nel reale… ma soprattutto sono felice perchè, così come le ho già detto, avrà una grande responsabilità: Rachi… prepara i sali in una mano e una fiala di camomilla istantanea nell’altra!

Eccoci pronti quindi a conoscervi e a condividere con voi questa serata!

Non potrai esserci? Segui il live twitting con l’hashtag #WiRelax
Se invece sarai dei nostri ricorda che
l’evento è gratuito, ma ha posti limitati! Per partecipare compila il form di iscrizione che troverai sul sito www.webinrelax.it.

Oggi chiudo con un doveroso augurio: buon #futurosemplice a Web in relax!
Vi aspetto… col sorriso!
Rosa

Shares