Shares

Preparando la presentazione per mercoledì penso all’intensità della settimana che mi aspetta… e mi sento fortunata…

20 marzo, Web in Relax

WebinrelaxDEF

Finalmente l’evento la realizzazione di un sogno che porta con se l’ansia e l’energia di una passione che si concretizza nel primo grande progetto, ma non solo! Mercoledì, lo sapete, sarà presente Rachele Muzio che non vedo l’ora di incontrare direttamente. Il pensiero di condividere con lei questa giornata mi rende orgogliosa. Grazie fin da ora anche a chi ha voluto essere presente, amici e supporter che credono in me, nelle mie idee e nel #futurosemplice.
• Info www.webinrelax.it, e segui l’hashatg ufficiale durante la serata #WiRelax

 

21 marzo, #Cowinning partecipa alla Giornata della Memoria per le vittime delle mafie

logocowinning_def

Con immensa soddisfazione per il livello culturale e etico che porta con se un evento di questa portata, sarò presente assieme a Rachele, Matteo Piselli (che finalmente conoscerò anche realmente) e Cinzia del Manso a nome di tutto il Team #cowinning al Teatro Arcimboldi di Milano, dove oltre 2300 studenti delle medie inferiori e superiori parteciperanno all’incontro con Maria Falcone sorella del Magistrato assassinato con la moglie e la scorta a Capaci. L’evento è organizzato dal Centro Asteria, che da oltre dodici anni promuovere dibattiti sulla legalità e ospita testimoni di pace e Cowinning ha deciso fin da subito di supportare con tutte le sue forze il progetto in qualità di media-partner. La Giornata della Memoria e dell’Impegno di Milano prevede altri contributi importanti, come quello del regista Aldo Zappalà, che presenterà il docufilm “Dalla mafie alle mafie” del progetto “Lo stesso giorno alla stessa ora”. Saranno presenti infine anche  Aldo, Giovanni e Giacomo, che daranno il  via al web contest Siamo Pacifici, riservato agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori.
• Info www.cowinning.it. Cerca Cowinning sui tuoi account social e segui l’hashtag ufficiale #cowinning

 

22 e 23 marzo, “The passion” il Film, con la presenza di Jan Michelini, assistente alla regia di Mel Gibson e Luca Lionello attore che ha impersonato Giuda

images

Credo sia capitato anche a voi, quando sei “specializzato” nel tuo lavoro ti capita di essere coinvolto in attività extra che magicamente si trasformano in grandi occasioni di crescita personale e professionale. Così nasce la mia collaborazione con l’associazione “Piccola casa della Provvidenza” della quale vi invito a seguire la fan page all’indirizzo www.facebook.com/piccolacasadellaprovvidenza. Antonella, presidente dell’associazione tre settimane fa mi chiama, dice che ha bisogno di comunicazione e che Jan Michelini, amico e socio, si è reso disponibile per alcune serate a favore dell’associazione. Detto fatto. Il 22 marzo a Chiavenna (So) presso il Teatro Victoria e il 23 marzo a Olgiate Comasco, presso il Teatro Aurora abbiamo organizzato questi due eventi. Potremo assistere alla proiezione del film e soprattutto alla riflessione e al dibattito che Jan Michelini assieme a Luca Lionello proporranno al pubblico. Inutile dirvi quanto tenga anche a questi eventi che si sposano perfettamente con quello stile di vita positivo e propositivo che con #futurosemplice, nel mio piccolo, cerco di proporre. La presenza di personaggi di questo calibro rendono il tutto ancor più energizzante! Le offerte raccolte serviranno all’Associazione per continuare un progetto di ristrutturazione chiamato “Clinica per l’anima“. Il nome dice già tutto, per questo vi chiedo supporto di diffusione dell’iniziativa.
• Foto e commenti delle due serate le potrete leggere sulla Fan page dell’associazione oppure seguendo i miei account social e l’hashtag #futurosemplice

Che dire? Io sarò presente a tutti e quattro gli appuntamenti. Sia che ci sarete, sia che seguirete gli eventi sui social, saprò di avervi vicini in questo viaggio meraviglioso che continua grazie e soprattutto a voi.
Buona intensa e meravigliosa settimana alla #futurosemplice!
Rosa

Shares