Shares

Cos’è qualcosa di straordinario? Un’azione, un evento, un’emozione, un’ispirazione che riesce ad andare oltre il consueto.
In effetti la rivoluzione digitale in cui siamo immersi ci ha portato a questo: ogni giorno nuove scoperte, ogni giorno nuove implementazioni, ogni giorno obiettivi da raggiungere.

È ormai il 4° anno che partecipo al SAS Forum Milan in qualità di ‘esperta digital’ e sinceramente ogni volta ne esco piena di spunti, riflessioni, dubbi e conferme. Il SAS Forum Milan 2018 quest’anno ci propone il tema ‘Inspire the Extraordinary’, lasciati ispirare da ciò che è stra-ordinario, oltre l’ordinario e che di fatto non è più così irraggiungibile.

SAS Forum Milan 2018: ciò che è straordinario non è irraggiungibile

Sì perché in effetti, se ci pensi, quando si parla di straordinario tutti quanti erroneamente pensiamo che l’eccezione è un obiettivo difficile da raggiungere, a volte impossibile.
Partecipando alle edizioni precedenti di SAS Forum Milan ho capito invece che non è così: AI (Artificial Intelligence) e Machine Learning non possono più essere intese come tecnologie stra-ordinare, ma assolutamente mainstream, tanto che saranno (…anzi già lo sono!) alla guida del mondo di sistemi intelligenti che ci attende.

L’approccio di SAS Italy: una visione ‘futurosemplice’ che porta in se consapevolezza e umana riflessione

Ciò che però personalmente mi piace e che ho sempre trovato nelle tantissime case study presentate al SAS Forum Milan è una sorprendente propensione UMANA.
Sì, ecco, direi proprio questo: si parla di big data, data visualization, cloud, AI, Machine Learning… ma senza mai pensare di sostituire l’elemento più prezioso di questa rivoluzione, l’uomo.

Mi piace leggere allora che ciò che mi aspetterà, così come recita l’abstract ripreso dal sito ufficiale, è una ‘consapevolezza e umana riflessione’ che ci aiuterà a rendere il futuro possibile grazie a doti umane che mai nessuna macchina potrà mai sostituire come l’intuito, la creatività, l’audacia, la tenacia.

SAS Forum Milan 2018: un evento gratuito al quale non puoi mancare se vuoi respirare il futuro (che è già qui!)

Il SAS Forum Milan 2018 che si terrà il 15 maggio, sarà come sempre a Milano, al MiCo – Milano Congressi (Ingresso da Viale Eginardo – Gate 2) prevede una sessione plenaria al mattino con ospiti illustri (qui l’agenda e gli speaker), mentre al pomeriggio si potrà partecipare a sessioni parallele ascoltando case study direttamente dalla voce dei clienti SAS Italia che portano la loro esperienza diretta.

L’evento, rivolto ad aziende, è come sempre è GRATUITO, QUI il form per iscriversi.

Segui il live con #SASForumMilan.
Io ci sarò… perché lo straordinario diventi un racconto che possa ispirare ognuno di noi, essere umani unici e  insostituibili.

#AD

Shares