• Ho conosciuto Rosa Giuffrè durante il percorso di "Talenti inauditi" e sono rimasta affascinata dalla sua semplicità, dalla sua chiarezza e dalla sua professionalità. Rosa ti trasmette passione e leggerezza pur essendo molto attenta alle sfumature . La ho inseguita ed ho partecipato anche al corso di Professional Blogger organizzato da Fastweb digital academy. Grazie Rosa!
    Rossella Maria Ardizzone
    Rossella Maria Ardizzone
    2018-10-28T14:18:16+0000
    Ho conosciuto Rosa a un incontro di lavoro sul tema Social education.ottima comunicatrice sa cogliere l attenzione, ha i giusti momenti in cui intercalare esempi ecc., È chiara! Sì comprende senza dubbio alcuno. Spero continuare la collaborazione
    Rossella Clerici
    Rossella Clerici
    2018-07-04T13:20:20+0000
    Avevo già conosciuto Rosa durante un altro percorso professionale e per questo ho "combattuto" per partecipare al suo corso di Professional Blogger. Rosa Giuffrè è una grandissima professionista: coniuga la vastità delle sue conoscenze ad uno spirito genuino. Il risultato finale è una platea letteralmente affascinata dai suoi contenuti e dal modo in cui lei li condivide. Spero che le nostre strade si incrocino di nuovo. Per ora, grazie Rosa!
    Silvia PF
    Silvia PF
    2018-05-01T18:58:29+0000
    Rosa Giuffré ci ha insegnato a pubblicare un post SEO friendly con gli strumenti specifici e spendibili tanto in ambito professionale come in ambito personale. Adesso sappiamo da dove partire per organizzare i contenuti di un blog grazie a Rosa e alle fantastiche personas che hanno partecipato!
    Andres Bodmar
    Andres Bodmar
    2018-04-21T19:02:27+0000
    Ho avuto il piacere di partecipare a un incontro con Rosa Giuffrè a Talenti Inauditi, in Cariplo Factory. Rosa, non si è limitata a condividere delle informazioni circa il mondo dei social e della comunicazione, ma è stata una grande fonte di ispirazione.
    Alessia Garibaldi
    Alessia Garibaldi
    2017-11-22T22:28:49+0000
    Conosco Rosa Giuffrè da tanti anni e sono sempre la sua prima fan! Preparata e comunicativa, può veramente indirizzare verso comportamenti corretti e vincenti per comunicare online. Brava Rosa, è sempre un piacere leggerti e ascoltarti.
    Michaela Matichecchia
    Michaela Matichecchia
    2017-10-13T10:19:57+0000
    Rosa vince perché è vera, autentica. Come persona e come professionista. Questa e la migliore delle garanzie per chi deve comunicare trasmettendo emozioni.
    Alessandro Nardone
    Alessandro Nardone
    2017-07-21T10:56:20+0000
    Semplicità non significa banalità, come complesso non significa complicato. Rosa è capace di tradurre con semplicità concetti complessi e a volte complicati per i non addetti ai lavori. Una professionista che lavora con metodo, attenzione e passione, senza sterili tecnicismi. E poi è donna ... rossetto rosso!
    Sonia Monticelli
    Sonia Monticelli
    2017-01-25T20:42:04+0000
    Rosa è una persona che trasmette entusiasmo da tutti i pori, ottimista di natura, professionista seria, competente ed affidabile. E ci vogliono sempre più persone come lei per poter immaginare e sperare in un Futuro Semplice per tutti. Avanti così sempre!
    Simone Moretti
    Simone Moretti
    2017-01-25T13:09:12+0000
    "Rosa che mai riposa", così, scherzosamente, mi diverto a chiamarla per sottolineare l'energia e l'entusiasmo che mette nei suoi progetti e che infonde negli altri. A questo si aggiungono competenza, passione e soprattutto autentica umanità, rendendo il collaborare con Rosa non solo proficuo ma anche semplice (come il suo futuro!) e piacevole.
    Enrico Bisetto
    Enrico Bisetto
    2017-01-25T11:33:37+0000
    La tecnologia è bella quando funziona! Banale, lo sappiamo! Ci sono tanti aspetti che spaventano per la loro complessità e che sembrano complicare il lavoro piuttosto che facilitarlo e, talvolta pensiamo che non funzioni niente, Avere al fianco una persona che ti guida passo passo in questo mondo con le sue regole e i suoi linguaggi trasforma la percezione di un presente difficile nella realtà di un futuro semplice.
    Graziano Capponago del Monte
    Graziano Capponago del Monte
    2017-01-25T11:07:37+0000
    Rosa Giuffrè è un'ottima professionista, collaboro con lei per le mia azioni di digital PR e si è sempre dimostrata capace, creativa e affidabile. Rosa è una certezza per il digital.
    Isabella Borrelli
    Isabella Borrelli
    2017-01-25T10:33:12+0000
    Il futuro? È semplice! Basta solo "cambiare testa" diventando resilienti. Soprattutto in tempi come quelli che viviamo, trovo vera e condivisibile la filosofia di Rosa Giuffrè, una persona seria, professionale, preparata e anche molto simpatica che ha saputo reinventarsi con passione e impegno. Comunicazione digitale? Non ti temo 😉
    Veronica Addazio
    Veronica Addazio
    2017-01-25T10:25:15+0000
    Ottimi contenuti prodotti da una persona competente e, soprattutto, vera... dote in via d'estinzione al giorno d'oggi. Insomma, una pagina con un futuro semplicemente Rosa!
    Raffaele Nappi
    Raffaele Nappi
    2016-11-22T14:40:29+0000
    Rosa è una consulente di comunicazione preparata, creativa e soprattutto solare e gentile. Lavorare con lei è un'opportunità per crescere, migliorarsi e allo stesso tempo avere sempre il sorriso sulle labbra.
    Michela Mazzotti
    Michela Mazzotti
    2016-11-17T09:47:40+0000

Giorgio SoffiatoGiorgio Soffiato | AD Marketing Arena

‘Non possiamo dire che Rosa non sia una donna di comunicazione, le sue abilità di networking e la sua competenza nel gestire e formare il piccolo imprenditore di una frazione montagna come un team di agguerriti referenti commerciali è lodevole, ma ancor più lodevole è la cavalcata lungo la quale ci guida in questo libro, affrontando i due temi che oggi le aziende considerano centrali per sopravvivere: proporre il prodotto a nuove piattaforme commerciali e organizzare l’azienda in modo da risultare attrattività per il mercato. Persone, relazioni, strategie, marchi, internazionalizzazione. Si tratta di parole “pesanti” per l’imprenditore che non può guadare da solo un fiume sconosciuto. Rosa ci guida anche nella scelta tra quel in house o outsourcing e make or buy che spesso affligge l’impresa. I consulenti oggi, in presenza di risorse scarse, possono influenzare pesantemente il destino di un’azienda, e anche il solo riconoscere un “fuffaro” è sfida non banale’ (estratto dalla prefazione del libro ‘Cambia testa e potenzia la tua azienda con la cultura digitale’)


Alessandro NardoneAlessandro Nardone | Freelance e Docente IED

Rosa vince perché è vera, autentica. Come persona e come professionista. Questa e la migliore delle garanzie per chi deve comunicare trasmettendo emozioni.


Gabriella CrafaGabriella Crafa | CEO ASAP Online Media

Rosa è un meraviglioso mix di passione e professionalità e ha arricchito il nostro percorso con una visione e capacità di networking che sono risultate distintive nel raggiungimento dei nostri obiettivi. Se fossi nei panni di un “Sciur Bianchi” non avrei nessuna esitazione e affiderei ad occhi chiusi il mio sviluppo digital nelle mani di una professionista seria e concreta.


Damiano-Bordignon-Sestyle-SQDDamiano Bordignon | Co-founder & communication /relationship coach presso Sestyle

Rosa è un concentrato contagioso di carica e passione lavorativa che ben si coniuga con un cuore grande e attento che mette la persona al centro. Questo le permette di parlare di problematiche complesse con un approccio semplice ma concreto, contestualizzandole perfettamente in base alla situazione e all’interlocutore, trasmettendo fiducia al professionista o imprenditore che si rivolge a lei.
I suoi seminari o workshop sulla cultura digitale sono occasioni da cui uscire con risposte chiare, nuova consapevolezza e…un sorriso fiducioso.


Nico Tanzi

Nico Tanzi | Communication Designer in RSI Radio Televisione Svizzera

Curiosa e competente, Rosa ha un’invidiabile capacità di andare subito al nocciolo delle cose, individuando gli obiettivi giusti e offrendo progetti e soluzioni con efficacia e pragmatismo anche (dieci punti di bonus!) a chi non parla fluentemente la lingua della comunicazione digitale.


Michela CalculliMichela Calculli | Professional Blogger

Serietà e competenza caratterizzano l’attività di Rosa Giuffrè. E quando la ascolti tutto sembra davvero semplice. Consigliatissima!


Sonia MonticelliSonia Monticelli | Psicologa Psicoterapeuta 

Semplicità non significa banalità, come complesso non significa complicato. Rosa è capace di tradurre con semplicità concetti complessi e a volte complicati per i non addetti ai lavori. Una professionista che lavora con metodo, attenzione e passione, senza sterili tecnicismi. E poi è donna … rossetto rosso!


Giusy CongedoGiusy Congedo | Social Media Manager
La sua professionalità si misura in creatività e concretezza, unita ad un misto di passione per la vita e gentilezza (che non guasta mai).


Veronica addazioVeronica Addazio | Giornalista professionista – Web content editor – Comunicazione turistica

Il futuro? È semplice! Basta solo “cambiare testa” diventando resilienti. Soprattutto in tempi come quelli che viviamo, trovo vera e condivisibile la filosofia di Rosa Giuffrè, una persona seria, professionale, preparata e anche molto simpatica che ha saputo reinventarsi con passione e impegno. Comunicazione digitale? Non ti temo


gio paselloGio’ Pasello | Imprenditrice e campionessa Olimpionica Atlanta 1996 / Sidney 2000

Ho conosciuto Rosa nel 1996 dopo l’olimpiade perchè mi ha aiutata nella realizzazione del sito internet per la mia attività. A distanza di anni l’ho rincontrata durante seminario relativo ai social network: è stata abile e con grande professionalità mi ha trasferito con energia l’importanza che ora ha il web come veicolo per farsi conoscere. Grazie Rosa, con stima Gio’ Pasello.

Raffaele ZingoneRaffaele Zingone | Head of Credi Impresa Futuro Division at Banca IFIS

Rosa è fresca. Offre la sua opinione in maniera autorevole senza perdere mai quel piacevolissimo tono di leggerezza che la contraddistingue. Ha catturato la mia curiosità nei confronti di un mondo, quello dei social, che mi vedeva spettatore inconsapevole rispetto alle potenzialità, ai pericoli ed ai benefici che dentro quel mondo si annidano. Appassionata al proprio mestiere, occhi sapienti da artigiano digitale, mente e cuore aperti all’idea di tutti quelli che le stanno attorno. Non puoi non tifare per la sua visione del mondo e del futuro che insieme a lei sono diventati un po’ più semplici.


Sergio Ravera

Sergio Ravera | CEO Founder Bee Bee Web SA e Artera Srl

Rosa è prima di tutto un’amica, sempre solare e piena di energia. In secondo luogo è una collaboratrice di Artera, professionale e sempre informata, con cui abbiamo avviato diversi progetti interni (non a caso è presente settimanalmente sul nostro blog) ed esterni.


barbara bonaventuraBarbara Bonaventura | Direzione Marketing Experenti

Focalizzata.  Questo è il primo termine che mi viene in mente quando penso a Rosa Giuffrè. Rosa è infatti, una professionista molto concentrata sugli obiettivi da conseguire che non ama perdersi in chiacchiere e passa subito al sodo. Apprezzo davvero molto questo suo tratto perché è raro da trovare nei consulenti che spesso indulgono in auto celebrazioni anche senza aver mai portato a casa risultati importanti. Rosa è tutto il contrario: anche di fronte a performance eccellenti, continua a mantenere un approccio operativo dai piedi per terra.
In estrema sintesi, se avete progetti complessi da portare a termine in tempi certi, la dot.ssa Giuffrè può essere la risorsa che fa la differenza


Mara Di Giorgio

 Mara Di Giorgio | Head of Communication Gruppo Banca IFIS

Rosa è profondamente appassionata al suo lavoro, una professionista brillante, energica e capace. Nei vari progetti che abbiamo portato avanti insieme, ho visto sempre in lei una grande tensione al risultato, estrema serietà, ottime conoscenze tecniche e grandissime attenzione alle dinamiche comunicative e strategiche


paolo_pugni_4_ridotta_bis_400x400Paolo Pugni | Senior partner Pugni Malagò

Conosco Rosa da diversi anni, il che vuol dire da quando era bambina visto che lei è giovanissima, e ho sempre apprezzato la sua capacità di attraversare ogni situazione con il sorriso. Potrebbe sembrare questa una qualità non professionale, invece a mio parere è la più importante di tutte, perché è la radice della capacità di vedere dentro le cose con semplicità e chiarezza, con curiosità ed umiltà, con caparbietà e creatività. Che è esattamente il modo con cui Rosa affronta il lavoro e soprattutto la vita. E con una persona così arrivi in cima al mondo volentieri.


Enrico BisettoEnrico Bisetto | Personal Branding ‘Creative’ Strategist

“Rosa che mai riposa”, così, scherzosamente, mi diverto a chiamarla per sottolineare l’energia e l’entusiasmo che mette nei suoi progetti e che infonde negli altri. A questo si aggiungono competenza, passione e soprattutto autentica umanità, rendendo il collaborare con Rosa non solo proficuo ma anche semplice (come il suo futuro!) e piacevole.


Stefano Forzoni | Videomaker, Video editor, Media Designer
Ho avuto la fortuna di collaborare con Rosa per diverse attività, sempre disponibile, sempre attenta e propositiva. Per consulenze e strategie social brillanti e sempre innovative, consiglio sicuramente!


Isabella BorrelliIsabella Borrelli | Digital analyst, Comin & Partners / Contributor, Ninja Marketing

Rosa Giuffrè è un’ottima professionista, collaboro con lei per le mia azioni di digital PR e si è sempre dimostrata capace, creativa e affidabile. Rosa è una certezza per il digital.


Simone MorettiSimone Moretti | Imprenditore e Sindaco
Rosa è una persona che trasmette entusiasmo da tutti i pori, ottimista di natura, professionista seria, competente ed affidabile. E ci vogliono sempre più persone come lei per poter immaginare e sperare in un Futuro Semplice per tutti. Avanti così sempre!


Michela MazzottiMichela Mazzotti | Consulente per il Web Marketing Turistico
Rosa è una consulente per la comunicazione preparata, creativa e soprattutto solare e gentile. Lavorare con lei è un’opportunità per crescere, migliorarsi e allo stesso tempo avere sempre il sorriso sulle labbra.


 

 







Invia un commento