Shares

Spesso mi vedi saltellare da un evento all’altro per tutta Italia. Gli eventi sono parete del mio mondo, ma non solo perché sono il mio lavoro e come Social event planner io stessa ne organizzo, ma perché l’evento porta sempre con sé tantissime opportunità siano essere formative o di networking. Dagli altri si impara, con gli altri si progetta e ci si contamina per inventare il futuro… o meglio, il #futurosemplice!

Ma quali sono gli eventi Social che ti consiglio di mettere in agenda per il prossimo periodo? Dagli eventi Social grazie ai quali poter imparare a quelli più divertenti, ecco una mia personale selezione di appuntamenti (alcuni non me li perderò nemmeno io) ai quali, non puoi dire di no se ti interessa il mondo della comunicazione e dei social network.

Luxury summit

11 giugno – Milano.
Evento di riferimento in Italia che coinvolge i principali attori e protagonisti del settore modalusso e lifestyle. Presenti tra gli altri Lapo Elkan e Remo Ruffini Presidente e Amministratore delegato di Moncler.
Modalità di partecipazione: gratuita con iscrizione. Qui il sito.

State of the Net

13-13-14 giugno – Trieste
‘The conference which tries to capture the state of art of the internet in Italy and in the world, considering its impact on our society’.
Speakers di caratura mondiale, presenti gli esponenti principali della net economy italiana.
Qui purtroppo non ci sarò (ma è uno di quegli eventi in cui avrei voluto tanto esserci)
Modalità di partecipazione: gratuita con iscrizione. Qui il sito 

Workshop: “Costruisci il tuo pubblico!”
con Alessandro Bonaccorsi, di Zuppagrafica

17 giugno – Milano
‘L’unico workshop dedicato  il workshop-seminario per migliorare la propria presenza online, tutto dedicato ai professionisti creativi. I partecipanti torneranno a casa con una scheda su cui riporteranno le azioni da compiere già dal giorno successivo. Infatti nel pomeriggio verranno affrontati i casi specifici attraverso le domande che gli iscritti avranno scritto su appositi moduli.’
Modalità di partecipazione: a pagamento (costo veramente irrisorio per la qualità del professionista e dei contenuti). Qui il sito

Corso Web Marketing strategico (by Boraso)

20 giugno – Rovigo
‘Il web è il mezzo di comunicazione e di marketing più economico e immediato per raggiungere i propri obiettivi di business’.
Corso dedicato a imprenditori e responsabili aziendali. Ottima occasione per avere in una sola giornata una panoramica completa delle attività da svolgere sul proprio brand.
Modalità di partecipazione: a pagamento. Qui il sito

#socialgnock Official Party

socialgnock official party

21 giugno – Moltrasio (Como)
La community #socialgnock su facebook supera le 1200 iscritte e brinda a questo traguardo con un party aperto a chiunque (girls e boys) voglia passare una serata divertente e all’insegna del networking e dell’easytudine. Il pretesto è semplicemente quello di incontrarsi e conoscersi e continuare a costruire il networking nato in rete: amicizie, opportunità professionali. Si comincia con una cena, poi il momento delle presentazioni (chi vuole sale sulla sedia e si presenta con quello che vuole e nel modo che vuole) e infine il party.
Modalità di partecipazione: Cena su prenotazione € 25. Info e modalità di prenotazione in Fan Page.

Social Media Marketing Day

24 giugno – Milano.
‘Capire come i Social si integrano con i temi online è fondamentale per decidere cosa fare per sfruttarli al meglio. In una giornata sarai in grado di comprendere cosa è utile per te e per la tua azienda.’
Il fior fiore dei Social Media Manager italiani in un solo unico evento. Ti faccio tre nomi tra i tanti: Rudy Bandiera, Claudo Gagliardini, Daniele Licodari. ottima occasione di formazione e networking per gli addetti del settore.
Modalità di partecipazione: a pagamento. Qui il sito

Lean Startup Machine (la community #socialgnock è official media partner!)

leanstartupmachine

27-28-29 giugno – Milano
3 giorni di puro apprendimento per riuscire a lanciare una nuova idea sul mercato in tempi minimi e con risultati massimi: il lean method per startup e non.
Dopo la “Rivoluzione Toyota”, arriva la svolta della “Lean Methodology” di Eric Ries: un metodo affermato, nuovo e pratico per la produzione di prodotti o servizi in attesa di un mercato.
LSM punta a minimizzare i tempi di realizzazione, massimizzare i risultati ottenuti da ogni attività, e concretizzare nella maniera più “snella” possibile la propria idea.
In soli tre giorni di training intensivo, la Lean Startup Machine mette a disposizione una squadra professionale per la preparazione ad un approccio creativo innovativo, in cui si impara un metodo di lavoro, e si ha la possibilità di mettere in pratica subito ogni piccola lezione.
Modalità di partecipazione: a pagamento (costo ottimo se consideriamo i tre giorni). Qui il sito

Social Media Day

30 giugno – Milano
‘Andrea Romoli, Eleonora Rocca, Enrico Giubertoni e Pietro Pannone organizzano Il Social Media Day: celebrazione dei social network e dei loro utenti.
Mashable annuncia che il 30 giugno è il quinto Social Media Day annuale #SMDay.
Il modello deciso per la giornata è quello dell’Ignite, ogni partecipante avrà a disposizione quindi cinque minuti per parlare su un argomento, accompagnato da 20 slide che avanzano automaticamente ogni 15 secondi’
Ottima occasione per formarsi e per il proprio Networking: Qui la Pagina evento di Facebook con tutte le info

Social Business Forum

1-2- luglio – Milano
‘Il Social Business Forum 2014 presenta un’offerta e una varietà unica di keynote speech, storie di successo, interventi singoli e tavole rotonde organizzate secondo la formula Free Conference (gratuita) o Premium Conference (a pagamento).’
Un’agenda ricca di case e workshop da non perdere.
Modalità di partecipazione: free e/o a pagamento. Qui il sito

Web Revolution

4 luglio – Roma
‘Coinvolti 50 relatori, scelti tra i migliori esperti italiani suddivisi in 5 sale: SEO, Social Network, Content Marketing, Analisi & Strumenti e Advertising.’
Ottimo evento per  la modalità organizzativa (ci sono stata lo scorso anno) per la varietà della proposta formativa che si sposa ottimamente col prezzo.
Modalità di partecipazione: a pagamento (con benefit per i primi iscritti). Qui il sito

…inizia a mettere in agenda anche il Blog Fest che anche quest’anno si terrà a Rimini il 12, 13 e 14 settembre e i mitici #TA14 l’11 ottobre che per l’edizione 2014 hanno scelto Bologna come location… ma avremo modo di parlarne più avanti.

Hai eventi che ritieni interessanti e che vorresti inserire in elenco?
Segnalameli a rosagiuffre@futurosemplice.net.
Ecco qui, semplice, comodo e sintetico: che ne dici?
Ci vediamo in giro?

Shares