Shares

Social Education: Vivere senza rischi Internet e i Social Network
(Piccolo galateo per costruire relazioni di valore online)

LIBRO Rosa Giuffrè - Social Education

Social education è il primo libro scritto pensando agli adulti tardivi digitali che vivono quotidianamente l’ambiente dei social network per piacere, hobby, per cercare lavoro o sviluppare nuove relazioni professionali di successo.
È un piccolo galateo necessario, in cui troverai consigli per costruire buone relazioni online tutelandoti da rischi e pericoli.
È un percorso di consapevolezza che ti guiderà nella conoscenza sia delle regole scritte sia delle regole sottintese che mirano alla tutela della tua sicurezza personale digitale, migliorano e favoriscono la corretta comunicazione e quindi le relazioni di valore tra utenti.
Con un linguaggio semplice e chiaro, Social education affronta temi urgenti come: l’identità digitale, la compilazione di un profilo corretto, la privacy, i profili fake, la comunicazione con newsletter o nei gruppi, le community online, fino ad approfondimenti sul tema delle fake news.

L’ultimo capitolo, è dedicato alle pratiche più pericolose diffuse in Rete con le conseguenze da abuso Internet o Social Network. Arricchito da approfondimenti sulle conseguenze psicologiche e legali, si conclude con consigli su come difendersi e a chi rivolgersi.

Perché lo dovresti comprare?

  • Sapersi muovere nell’ambiente digitale non è prerogativa di ‘esperti’, ma di ogni cittadino digitale: adulti, genitori, insegnanti, professionisti
  • è un libro essenziale, utile non è solo per ‘addetti del settore’
  • imparerai a vivere Internet e i social network per migliorare la tua presenza online e limitare i rischi che ne possono derivare
  • acquisire consapevolezza ti permetterà di raggiungere obiettivi di successo personale e professionale.

Cambia testa e potenzia la tua azienda con la cultura digitale
(Abbraccia il digitale e rilancia caon successo il business della tua PMI)

Cultura Digitale per PMI di Rosa Giuffrè

Il libro si rivolge direttamente al sciur Bianchiovvero l’imprenditore, il manager o il professionista che, attraverso un linguaggio chiaro e semplice, accompagno in un percorso di analisi e di digital transformation. Il fine è fargli scoprire, attraverso semplici esercizi, cosa sta sbagliando, dove migliorare e come abbracciare questa grande rivoluzione per rilanciare il proprio business.
Non è un libro ‘tecnico’, ma certamente è ricco di contenutiche ti faranno riflettere e agire.

Perché lo dovresti comprare?

  • Se anche tu fatichi a percepire il cambiamento come opportunità
  • vuoi dee più chiare su come affrontare il futuro digitale
  • sei ancora convinto che ‘si è sempre fatto così e continuerai a farlo’
  • sei  un imprenditore curioso ma non sai come muoversi per promuovere la tua azienda… questo è il libro per te!

Web life - Finestre sul cyber-spazio (di Giovanni Fasoli)

weblife - finestre sul cyberspazio

Ho contribuito con piacere a questo libro di Giovanni Fasoli con la prefazione. Unire due spetti della comunicazione digitale come le dinamiche comunicative corrette (delle quali mi occupo) a quelle educative e psicologiche (delle quali si occupa l’esperto) è per me fonte costante di ispirazione.
Con Giovanni Fasoli abbiamo dato vita al sito/progetto formativo Socialeducation.it.

Perché lo dovresti comprare?

Il testo invita docenti, educatori e genitori a interrogarsi profondamente sulle necessità della nuova generazione di studenti: la net generation. I ragazzi di oggi, infatti, vivono in un mondo sempre più social che, per essere compreso, richiede competenze comunicative e relazionali specifiche.
L’educatore, allora, non potrà limitarsi a formare i suoi alunni ma dovrà mirare, necessariamente, a una costante auto-formazione critica, perché solo così sarà realmente in grado di decifrare i messaggi che i ragazzi affidano ai loro post e agli hashtag e comprendere fino in fondo il contesto sociale in cui si trova a operare.

Web marketing turistico e oltre: strategie per rilanciare la tua struttura e raggiungere il successo (di Michela Mazzotti)

web marketing turistico - libro da leggere

Ho contribuito a questo libro con una case study dedicata a una struttura ricettiva, mia cliente, che si trova sul Lago di Como, della quale seguo tutta la strategia digitale da oltre 4 anni con risultati e numeri concreti inizialmente inimmaginabili.
Il libro, la cui autrice è Michela Mazzotti, Consulente ed esperta in Web Marketing Turistico con la quale collaboro da anni, ha l‘obiettivo di ridisegnare l’idea di business nel mondo del turismo, dalla teoria agli spunti pratici, dalla quotidianità al digital marketing, ripartendo dall’accoglienza e dal lato umano.

Perché lo dovresti comprare?

Oggi, per un Hotel, una struttura ricettiva che opera nel campo turistico, non è più possibile restare fuori dalle dinamiche comunicative digitali (web e social): questo volume è utile sia per chi non si è mai messo in gioco, sia per chi desidera capire cosa non va della sua strategia e vuole ripartire dall’inizio.

Shares