Shares

Come trovare il regalo, l’idea più originale? È Pinterest che lo suggerisce anche quest’anno ma, lo fa, con una particolare selection che ha chiamato Pinterest holiday giving guide. Ti sarai accorto che loggandoti in questi giorni compare un messaggio che invita a visitare una raccolta di board, con tema comune gifts, ideate da nomi più o meno noti (il più o meno dipende dal fatto che il riferimento è il mercato USA e, quindi, alcuni nomi a noi sembrano perfetti sconosciuti).

Pinterest holiday

Pinterest ha gestito questa iniziativa come fosse un normale account: seguendo il link si apre la pagina con tutte le varie board che puoi seguire in toto (col tasto segui tutte) oppure visitare e selezionare scegliendo quelle che ti piacciono di più.
Vediamo allora insieme alcune tra le bacheche e le idee più assurde che ho trovato.

1) Scrittore?

1

Gifts for the writer in your life è la tua board. Trovi oggetti utili e fantasiosi come il portamatita grazie al quale immaginare di infilzare (nel vero senso del termine) il mal capitato omino di turno (in qualche modo ti devi scaricare no?). Una board ideale per gente che scrive alla grandissima… che dici?

2) Uomo delle caverne o di ‘casa’? Tutta birra, biliardo e divano?

2

La tua board è Gifts for the Man Cave ! Trovi idee per rendere accogliente e confortevole ogni secondo passato nella tua ‘caverna’… ovvio qui le donne sono off limit (luogo ideale per ‘cavernicoli’ birra dipendenti come… oddio no… l’elenco sarebbe troppo lungo… facciamo che vi taggate da soli?!

3) Pazzo di Instagram?

3

Ecco qui Gifts for Instagram Addicts: ironia sull’ultima moda del momento il #selfie e foto foto foto come se non ci fosse un domani!

4) Vado matto per i gatti…miao! (ancora?!)

Pinterest gift 4

Un po’ più glam del solito questa board Gifts for my cat loving sister. Mix tra oggetti fashion e accessori… sì ma, la sostanza non cambia: gatti, gatti e ancora gatti…. insomma, il #catzapproved vive e vegeta alla grandissima!

5) I love British style?

pinterest gifts 5

Ecco qui Gifts for the British At Heart. Chiudi gli occhi, pensa a un souvenir… no no…pensalo ancora più kitsch… ecco! Ce l’ho! (che alla fine alcune idee a me piacciono, quindi un po’ kitsch lo sono anche io eh…)

6) Hai tutto? Allora so’ cavoli tuoi…

pinterest gifts 7Perchè è qui che scatta il delirio di bacheche come queste che straripano di sobrietà e vero buon gusto (aiuto). Ti parlo di Gifts for women and men who have everything (e per everything, io intendo tutto ma, proprio tutto… compreso un gusto kitsch che può fare invidia solo al Jersey Shore). Ecco allora in ordine di apparizione una piccola selezione da questa board:

  • il mini cuore da appendere al collo e da regalare al tuo amore: che sicuramente lo terrà come trofeo ogni giorno, sempre sempre sempre… per sempre semprisssssimo…du du du-da da da;
  • la boy band pigiamata stile star wars: si potrebbe soprassedere sul pigiama salvando il contenuto?;
  • il dispenser per Jack Daniel’s: posso solo immaginare l’eleganza espressa mentre si beve codesta bevanda in codesto modo!
  • la coppia ‘mai più senza’ di salviette per il tuo bagno: l’importante è definire bene chi è cosa (ocio che but… non è butt… ;-))

7) …ma a un buon libro non si dice mai di no

Pinterest gifts 8

Nella board natalizia di Pinterest, troverai tante altre idee come ad esempio: Gifts for Yesterday’s girl in stile vintage, oppure Gifts Ideas for the Musical Theater Geek per le appassionate dei musical… potrai insomma sbizzarrirti come meglio credi.

Se ancora non hai trovato la tua idea, ti propongo però un’altra bacheca che forse conosci già perchè te ne ho parlato qui e qui. Si chiama #librocheconsiglio ed è la mia board condivisa. Troverai molti consigli per fare un bel regalo utile e, se ti va, potrai partecipare anche tu e segnalare il tuo #librocheconsiglio.
Allora che fai? Pinni o non pinni?
Io ti aspetto!
Rosa

Shares