"Il futuro è semplice, è la gente che è troppo complicata..."
Per il 2018 condividete e non cambiate: vi auguro di continuare ad essere ciò che siete, magari di migliorare, certo, ma di non cambiare
A me halloween proprio non piace, lo ammetto... eh no, il fatto che io sia credente non centra proprio nulla, così come non mi interessa la storia che sia o meno una festa americana e quindi 'non degna' di essere inserita nelle nostre tradizioni (che poi è celtica, tramandata in America quindi...). Però nulla, non c'è proprio niente da fare: a me halloween proprio non piace.
'Mi fido di te, cosa sei disposto a perdere?' dice la canzone di Jovanotti. Non 'cosa guadagni' ma: 'cosa vuoi perdere quando decidi di avere fiducia?'
L'incrocio con una frase trovata più volte sul Cammino di Santiago diventa spunto per modificare il mio approccio. Da: perché devo a... perché no?
In un mondo in cui sembra che esista e vinca solo chi polemizza e urla dal suo pulito social dorato, spesso sembra non esserci spazio per la delicatezza, la tenerezza e il silenzio. Eppure Giusy, conosciuta sul cammino di Santiago, mi ha insegnato altro.