"Il futuro è semplice, è la gente che è troppo complicata..."

Chi sono

Sono Rosa Giuffrè: Consulente per la Comunicazione Digitale, Formatrice e Blogger

Lavoro nel campo della comunicazione aziendale dal 1997.
Eclettica, curiosa, dallo stile semplice, genuino e diretto: non sono io che ho scelto la comunicazione, ma è lei che è parte essenziale di me.

Dai miei fallimenti la mia rinascita: oggi mi definisco una consulente ‘con i piedi a terra e gli occhi dritti al cielo’

Da Grafico ad Art Director, da Imprenditrice a Responsabile Comunicazione per PMI: il mio percorso professionale (mai lineare a tratti rocambolesco) mi ha permesso di fare esperienze che oggi rappresentano il solido background che offro a chi sceglie me come Consulente:

  • ero freelance, ma ho desiderato un’attività tutta mia, per questo ho deciso di aprire un negozio di stampa digitale
  • sono stata imprenditrice e artigiana: so cosa significa essere con ‘l’acqua alla gola’, ma non è bastato l’allagamento della mia attività per fermarmi (nonostante a causa di questo evento abbia dovuto chiudere)
  • mi sono reinventata per quasi dieci anni come dipendente, conosco bene le dinamiche interne delle organizzazioni e delle PMI, ma non è servito la chimera di un posto fisso per limitare i miei progetti
  • oggi sono una Consulente per la Comunicazione digitale, Formatrice e Blogger e metto a tua disposizione tutto quello che ho imparato.
Contattami subito

 

Il libro di Rosa Giuffre

Cosa posso fare per te?

  • Mi occupo di Strategie per la Comunicazione Digitale
  • Organizzo percorsi di formazione personalizzati su Social Education, Cultura Digitale, rischi e pericoli della Rete (con focus sulla comunicazione)
  • Creo corsi formativi ad hoc per aziende: offro loro servizi di public speaking per workshop o convegni
  • Sono insegnante di Laboratorio di Blogging e Docente in ICT Web Marketing ed E-Commerce nel corso ‘Tecnico superiore per il marketing e il commercio del prodotto tessile’
  • Sscrivo contenuti professionali per il web: li trovi sul mio blog e sui portali per i quali sono contributor
  • Collaboro con agenzie di comunicazione in tutta Italia: supporto attività di Digital PR o live tweeting durante eventi o manifestazioni
  • Nel 2015 ho pubblicato il mio primo libro ‘Cambia testa e potenzia con la tua azienda con la cultura digitale’
  • Sono founder di The Italy Style: web magazine che racconta solo le belle storie di chi ha passione per lo stile italiano

Vuoi approfondire il mio curriculum completo? Lo trovi qui su Linkedin.

QUI trovi i miei servizi 

 

‘Il futuro è semplice, è la gente che è troppo complicata!’

Questa è la mia mission nella vita e nel lavoro, perché il web deve diventare l’alleato del tuo business con semplicità e non un peso che bisogna affrontare senza comprenderlo ‘perché lo fanno tutti’.

Se deciderai di lavorare con me devi sapere che il percorso che ti proporrò non è frutto di semplici teorie o solo di studi lineari e accademici: non sono ‘la Consulente’ che piomba in azienda e dall’alto del piedistallo indica una strada senza mai aver provato l’impresa ‘da dentro’. Io metto sul tavolo me stessa e quella che sono: più di altri pocco comprenderti perché ho provato anche io le vere difficoltà che un imprenditore affronta quotidianamente.

Lavoriamo insieme? Scrivimi!

Rosa Giuffrè cammindo di Santiago

Altro su di me: i miei hashtag

#Futurosemplice
Credo nel ben fare e soprattutto che i social network e il web, non sono un semplice strumento, ma via privilegiata per creare relazioni umane di grande valore oltre che una grande opportunità per sviluppare i nostri business.

#UnaGioia
Credo fermamente nella potenza del comunicare positivo:
 piuttosto che concentrare la nostra attenzione su ciò che non va (o che è andato storto), oggi più che mai è necessario immaginare, lavorare e comunicare quello che di bello e buono ci succede.

#Respira
Adoro le persone semplici e concrete, quelle che hanno lo sguardo limpido e ti arrivano dritte al cuore.
Credi, cammina #respira! Come tutti, anche la mia vita è stata fino a oggi caratterizzata da alti e bassi. Nel 2016 ho percorso tutto il cammino di Santiago (cammino francese). Da tutto questo nasce Respira, un progetto che racconta la parte più personale di me e che se vuoi puoi approfondire in diversi modi:

  1. sulla gallery fotografica che troverai anche su Instagram (@futurosemplice), oppure cerca gli hashtag #respira o #SeparataDaChi
  2. nella categoria ‘respira‘ del mio blog 
  3. su Facebook, nella pagina dedicata
  4. con un per un libro che piano piano sta prendendo forma e che pubblicherò a breve
  5. con serate di testimonianza che propongo perché, camminando, ho capito che la condivisione della mia storia può aiutare chi, magari, si è trovato nella mia stessa situazione.

Abito a Como, ma viaggio spesso e volentieri per lavoro in tutta Italia: non sarà difficile incrociarci in qualche workshop o evento.
Infine è per me importante ricordarti che… vivo 24 ore al giorno col cuore e il naso verso cielo perché ‘Tutto posso in Colui che mi dà forza’ (Fil, 4,13).

Quindi ti ho convinto?

Compila il modulo scrivimi e conosciamoci!

Autorizzo il trattamento dei dati personali: art.13 D.Lgs. 196/2003